CREVOLADOSSOLA - 09-05-2019 - E' stata un successo
la serata di martedì all’Aula Magna dell’I.C. “Casetti” di Preglia. Qui nell’ambito del ciclo di incontri “Connessi o Sconnessi”, inserito nel progetto #sbullizziamoci del Liceo “Giorgio Spezia” di Domodossola, i peer educators del Liceo e gli esperti della Polizia di Stato hanno parlato ad un pubblico numeroso quanto interessato il tema della sicurezza in rete.
Il progetto #sbullizziamoci, sostenuto tra l’altro dal Lions Club di Domodossola, si caratterizza per essere condotto da studenti e studentesse liceali formatisi attraverso un percorso specifico e approfondito, in cui sono stati toccati i diversi temi che vengono poi trattati nelle varie scuole.
Punto di forza la contiguità anagrafica e la capacità comunicativa dei giovani, anche alla luce dell’uso dei nuovi media e delle moderne tecnologie.
I peer educators del Liceo hanno effettuato ed effettuano diversi interventi – attualmente una ottantina in tutto – presso le scuole del territorio ossolano, sia per la prevenzione del bullismo e cyberbulismo, sia per accompagnare i quasi coetanei nell’uso consapevole dei social e non imprudente della rete.


