VILLADOSSOLA – 09-05-2019 L'amministrazione comunale
ha presentato il nuovo progetto di comunicazione tra i cittadini e gli uffici del sindaco, ovvero “Whatsappa al Comune!”. Dopo due mesi di rodaggio, è ufficialmente pronto il servizio di messaggistica in broadcast via app di Whatsapp per le segnalazioni degli abitanti di Villadossola. Per poter usufruire del servizio occorrerà inserire tra i contatti il numero 335 7317167 ed inviare un messaggio con scritto “Villadossola ON” per registrarsi. Tramite la chat sarà possibile inviare foto di zone sensibili che richiedono un intervento, oppure commenti, opinioni o ancora richiedere documenti.
“Whatsappa al Comune!” provvederà poi a rispondere automaticamente con un messaggio che specifica il protocollo della segnalazione; a livello interno il database assegnerà a chi di competenze l'intervento.
Tutti gli iscritti leggeranno solo i messaggi provenienti dal Comune, senza avere alcun contatto tra loro. Per disiscriversi basterà mandare un messaggio allo stesso numero con il testo “Villadossola OFF”.
Davide Casarotti


