DOMODOSSOLA - 17-12-2019 - L’anno non è ancora finito
e Babbo Natale non è ancora passato, ma alla Biblioteca Civica “G. Contini” di Domodossola già si pensa alle iniziative per il 2020 per rendere la pratica della lettura sempre più familiare a tutti i bambini, anche quelli piccolissimi nati da pochi mesi, perché non è mai troppo presto per avvicinarsi al mondo dei libri.
Dopo il successo della passata edizione, sabato 11 gennaio 2020, alle ore 10.30,ripartirà l’appuntamento con “Coccole e filastrocche”, l’iniziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 12 mesi con le loro mamme.
Sara Caprera, in un ambiente famigliare dove tutti avranno la sensazione di sentirsi a casa, condurrà le letture, tra filastrocche, storie da ascoltare e tante premure per far sentire i giovanissimi ospiti della biblioteca perfettamente a loro agio.
Come già successo l’anno scorso, gli incontri oltre che una preziosa opportunità di sperimentazione e di gioco per i bambini, dove imparare con naturalezza e divertendosi, saranno anche un’occasione per mamme e papà per confrontarsi tra di loro sulla delicata e meravigliosa esperienza di essere genitore.
Gli incontri saranno a cadenza mensile e avranno luogo il primo sabato del mese alle 10.30.
Per garantire ad ogni piccolo partecipante il giusto spazio e la giusta attenzione e far sì che l’esperienza rappresenti davvero un momento di crescita, la partecipazione al ciclo di letture è soggetta a prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. (c.s)


