DOMODOSSOLA - 05-12-2019 - E' ormai tradizione
consolidata che nel mese di dicembre di ogni anno la Condotta Valle Ossola di Slow Food organizzi per i soci del sodalizio, loro parenti, amici e simpatizzanti, una Cena degli Auguri per rinnovare il piacere di ritrovarsi insieme e scambiarsi gli auguri per le prossime feste natalizie e per il nuovo anno.
Novità della serata, il voler ricordare per l'occasione lo scrittore Andrea Camilleri, recentemente scomparo, e, in particolare, il suo personaggio più noto: il Commissario Montalbano.
La cena, organizzata nella serata di mercoledì 4 dicembre, al Ristorante la Stella di Domodossola, ha comportato per lo chef Stefano Allegranza, la predisposizione di un menù esclusivamente a base di piatti tipici siciliani e, per tale occasione, abbiamo voluto invitare l'attore Luca Zingaretti a voler partecipare all'incontro conviviale, ben sapendo il grande apprezzamento che lo stesso esprimeva ogni qual volta si metteva a tavola in quel di Vigata.
Purtroppo, per impegni professionali inderogabili, l'invito è stato declinato da Ziungaretti con una cordiale lettera di ringraziamento e di auguri per tutti i soci della Condotta,
Oltre ottanta i commensali che hanno partecipato alla cena, tra cui il Commissario di Domodossola dr. Paolo Maisto, il Tenente della Guardia di Finanza Francesco Binda, il Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Giovanni Vano, nonché due soci di Slow Food provenienti da Trecate.
Durante la serata Carlo Manzoni e Gianni Norata hanno letto alcuni brani tratti dai romanzi di Camilleri.
La serata si è conclusa con un lungo applauso allo chef Allegranza e alla sua brigata di cucina per le notevoli prelibatezze proposte.
Piero Pagani


