NOVARA -16-11-2019 - E' ancora aperto
il sondaggio on-line sul sito del Comune di Novara "Come ti sposti a Novara". L'iniziativa chiede il contributo dei cittadini sullo sviluppo del PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Il PUMS, in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, sviluppa una visione di sistema della mobilità urbana, proponendo il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso la definizione di azioni orientate a migliorare l'efficacia e l'efficienza del sistema della mobilità e la sua integrazione con l'assetto e gli sviluppi urbanistici e territoriali.
Per redigere questa pianificazione è più che mai necessario conoscere le informazioni relative ai flussi di traffico generati da chi frequenta la città di Novara: questo per valutare gli spostamenti all'interno del territorio comunale e da/verso i comuni limitrofi.
Sono disponibili questionari per i cittadini, per lavoratori ditte/enti, università, scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado e le istruzioni per la compilazione degli stessi.
I questionari sono disponibili al link: https://www.comune.novara.it/it/articolo/come-ti-sposti-a-novara/26678


