
NOVARA – 08-10-2019 – C’è tempo fino
al 21 ottobre per partecipare al concorso che premia i migliori video sull’alternanza scuola-lavoro. A proporre l’iniziativa per il terzo anno è la Camera di Commercio di Novara che vuole così dare visibilità ai racconti-video realizzati dagli studenti e dai loro tutor.
I partecipanti devono raccontare la propria esperienza di alternanza scuola-lavoro attraverso un breve video, della durata compresa tra i tre e i cinque minuti. Per i progetti presentati a livello provinciale è in palio un montepremi di 1500 euro (suddiviso 750 euro al primo classificato, 500 al secondo e 250 al terzo) per entrambe le categorie del concorso, vale a dire licei ed istituti tecnici e professionali.
I racconti selezionati a livello locale verranno inoltre segnalati ad Unioncamere e potranno così partecipare al concorso nazionale, i cui premi finali ammontano a 5 mila euro. Sono previste inoltre menzioni speciali per il tutor esterno di eccellenza e per i racconti incentrati sulla meccatronica, che saranno premiate con uno stage remunerato di tre mesi in un’impresa dal profilo internazionale ed impegnata in investimenti 4.0.
Per partecipare al premio e prendere visione di regolamento e modalità di adesioni consultare il sito www.no.camcom.gov.it/


