BIELLA 17-9-2025 Si è tenuta questa mattina, nella Sala Consigliare del Comune di Biella, la Conferenza Stampa di Presentazione della I Rievocazione del Circuito Motociclistico di Biella.
L’evento, organizzato da AMSAP, in collaborazione con il MotoClub Perazzone-Cavallini di Biella, si terrà domenica 28 settembre 2025,
sull’identico percorso dell’edizione 1939.
“Sarà sicuramente uno dei principali eventi motoristici del 2025” ha commentato il Presidente AMSAP, Pietro Bacchi “che non a caso abbiamo voluto organizzare in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca ASI”.
“Un evento come questo” ha dichiarato il sindaco di città di Biella Marzio Olivero “non è soltanto un omaggio alla tradizione motoristica e alla memoria storica della città, ma anche un’occasione di valorizzazione del nostro territorio. La rievocazione del Circuito del 1939 sarà infatti un momento capace di unire sport, cultura e turismo, riportando a Biella entusiasmo e partecipazione. Come Amministrazione siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa, che si inserisce perfettamente nel percorso dei grandi eventi del territorio che quest’anno hanno animato Biella, nella volontà di rendere la città sempre più protagonista di appuntamenti di rilievo nazionale”.
Grazie alla collaborazione della Città di Biella, la Rievocazione si svolgerà sullo stesso percorso
del Circuito del 1939.


