VERBANIA – 07.07.2019 – Uno spettacolo d’eccezione
e un’area food per andare oltre l’intrattenimento sportivo. Sono una conferma e una novità le caratteristiche dell’edizione 2019, la sesta, di Beach for babies. In piazza San Vittore a Intra (da pochi mesi largo Mariani) dal 28 luglio al 4 agosto tornerà l’arena che, con campo in sabbia e tribune, ospiterà le 64 coppie –con doppio tabellone, maschile e femminile– impegnate nell’evento sportivo vero e proprio. Il contorno saranno musica, birra e, per la prima volta, un food court, un piccolo villaggio riservato alla gastronomia che amplierà l’offerta. “Ci allargheremo verso piazzetta Giovanni Fasana – spiega Luca Parma, presidente dell’associazione Beach for babies –. Sempre secondo la nostra filosofia, quella di un evento condiviso con i commercianti, che non faccia concorrenza agli esercenti del centro e che possa essere anche un evento turistico per la città”.
Evento che è sicuramente “B4B on”, lo spettacolo in programma sabato 13 luglio al teatro “Maggiore” di Verbania e che, dopo Ale&Franz l’anno scorso, vedrà come ospite d’eccezione il comico romagnolo Paolo Cevoli, il celebre assessore Palmiro Cangini di Zelig. “Non è la tappa di un suo tour – chiarisce Massimo Ronchi, consigliere di B4B –, ma uno spettacolo a sé, studiato per Verbania. Gli artisti che hanno accettato di venire da noi hanno compreso lo spirito benefico dell’evento”. Come Ale Baldi, il comico di Zelig già presente l’anno scorso che tornerà anche quest’anno. “Sarà con noi tutta la settimana, gratuitamente, perché è diventato un amico e crede nel nostro evento”, ha aggiunto Ronchi anticipando la presenza anche dell’illusionista e conduttore tv Marco Berry, e di altri due cabarettisti: Ale Betti e Davide Paniate. L’ingresso al Maggiore prevede un’offerta di 15 euro che saranno devoluti al progetto 2019 di B4B.
Per quanto riguarda la parte sportiva, confermata la formula del torneo (iscrizioni dal 13 luglio), la novità è la creazione di due tabelloni under riservati a giovani pallavoliste e pallavolisti che viaggeranno paralleli al torneo e avranno finali separate.
L’evento è stato presentato in settimana all’Arena beach, il bar-spiaggia del Maggiore. Erano presenti il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore allo Sport Patrich Rabaini e, per l’Asl –beneficiaria della donazione– i dirigenti medici Andrea Guala (Dipartimento materno-infantile) e Alberto Arnulfo (Ostetrica). Del consiglio di B4B fanno parte anche Alberto Franzini (referente per la parte sportiva), Massimiliano Lanzalacqua, Alberto Mosini e Paolo Margarini. Gli organizzatori hanno ringraziato gli sponsor e i volontari che rendono possibile l’evento, promettendo il massimo impegno per compiere un ulteriore salto di qualità.
Nella foto, da sinistra: Alberto Arnulfo, Massimo Ronchi, Patrich Rabaini, Andrea Guala, Paolo Margarini, Alberto Franzini, Silvia Marchionini, Massimiliano Lanzalacqua e Luca Parma.


