NOVARA – 01-07-2019 – Carla Occhetta ha passato
ad Alessandro Picchio il testimone della presidenza del Rotary Club Val Ticino di Novara, durante la serata conviviale dello scorso lunedì 24 giugno. In quell’occasione si è tenuto il passaggio del collare, simbolo del passaggio delle consegne, tra la past president ed il nuovo presidente.
“E’ stato per me un vero onore presiedere il nostro Rotary Club Val Ticino di Novara e ringrazio sentitamente i componenti del mio Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2018-2019 - ha spiegato Carla Occhetta Presidente del Rotary Club Val Ticino di Novara - Durante l’anno sociale 2018-2019 ci siamo impegnati per svolgere e realizzare molte attività sociali sul nostro territorio”. Durante l’anno passato tra l’altro il Rotary Club Val Ticino ha : consegnato 420 buoni spesa natalizi, ha raccolto erogazioni liberali ed ha sostenuto il Progetto per Tommaso contro il bullismo ed il cyberbullismo, ha restaurato un vestito storico dell’800 donato al Museo “Fanchini” di Oleggio; ha donato un elettrocardiografo al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Novara; ha partecipato al “Rotary Campus 2019”; ha organizzato un progetto di sensibilizzazione sociale sulla tematica dello spreco alimentare; ha collaborato alla proiezione del logo “End Polio Now” sulla Barriera Albertina di Novara; ha collaborato alla campagna di sensibilizzazione sociale con l’esposizione di un dirigibile gonfiato ad elio in Piazza Duomo per celebrare l’anniversario dei 114 anni della nascita del Rotary Internazional.
 Carla Occhetta presidente nell’anno sociale 2018-2019 passando il testimone ad Alessandro Picchio è diventata il 42° Past President del sodalizio fondato nel 1977. Il Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2019-2020 del Rotary Club Val Ticino di Novara risulta così composto: Presidente Alessandro Picchio, Segretario Mauro Bressa, Tesoriere Ester Brusorio, Prefetto Susanna Borlandelli, Consiglie


