pisano intitolazione giu 25

PISANO - 03-06-2025 -- In occasione della Festa della Repubblica, a Pisano si è svolto un momento importante con il quale si è voluto per rendere omaggio alla memoria di Mario Genova, già Sindaco dal 1970 al 2004.

 

Nel corso della giornata, accompagnato dal Vicesindaco, Sig.ra Silvana Passerini, il sindaco Piergiulio Alesina si è recato presso l’abitazione della famiglia Genova per comunicare ufficialmente che la Prefettura di Novara ha già concesso, nelle scorse settimane, l’autorizzazione all’intitolazione della palestra comunale alla memoria del compianto Sindaco.


"Con profonda emozione, abbiamo incontrato la signora Marina Brusetti, consorte dell’ex Primo Cittadino, la figlia Maura Genova, i nipoti Enrico e Rebecca Gadina, e le cognate Vilma e Cinzia Brusetti, portando loro il saluto e la riconoscenza dell’intera comunità di Pisano.
A nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sua Eccellenza il Prefetto di Novara, Dott. Francesco Garsia, per la celerità e la sensibilità istituzionale con cui ha accolto la nostra richiesta, rendendo possibile questo atto di alto valore simbolico.
La struttura sportiva, attualmente in fase di ristrutturazione, assumerà dunque la denominazione di “Palestra Comunale Mario Genova” al termine dei lavori. Attraverso questa intitolazione, la nostra comunità desidera custodire e trasmettere la memoria di un uomo che ha servito Pisano con passione instancabile, profondo senso delle istituzioni e straordinaria dedizione al bene comune, lasciando un segno indelebile nella storia del nostro paese", ha sottolineato Alesina.