IMG 9976

CREVOLADOSSOLA - 16-7-2025 -- “Un progetto ambizioso deve essere come una rondine che vola su tutta l’Ossola, da Formazza a Macugnaga fino a Mergozzo, per dare un’idea globale sulle proposte operanti in Ossola”.
Così Moreno Bossone presidente provinciale dell’ENDAS, ente di promozione sportiva che, oggi si sta indirizzando sul sociale ed iniziativa culturali.
L’iniziativa presentata martedì pomeriggio presso il Centro Commerciale Outdoor Center è un contenitore online di eventi. Il progetto si chiama “Valdossola E20” ed è stato realizzato dalla pro loco Valdossola in collaborazione con Endas provinciale. Per inviare segnalazioni di manifestazioni basta mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o andare sul sito e compilare una scheda indicando l’iniziativa, inviando la locandina oltre che dare un recapito di chi organizza l’iniziativa.
Il tutto gratuitamente visto che il progetto è stato finanziato al 50% dalla Fondazione Comunitaria del Vco per 4 mila euro.
Qualche perplessità resta sul rischio che questo sia un doppione di quanto già esistente. E solo i prossimi mesi diranno se con questo progetto si riuscirà a colmare una reale necessità.