![]()
CANNOBIO - 08-07-2025 -- Si stringono i rapporti tra la Croce Rossa di Cannobio e la Fondazione comunitaria del Vco. Nei giorni scorsi l’ente di soccorso dell’alto Verbano, costituito come comitato, ha formalmente aperto un fondo proprio all’interno della Fondazione presieduta da Maurizio De Paoli. Lì verranno convogliate le risorse finanziarie raccolte nel nome della Cri che, gestite dalla Fondazione, frutteranno utili da reinvestire nell’attività benefica sul territorio. “Abbiamo creato il fondo perché sia Fondazione Comunitaria, sia Croce Rossa operano sul territorio da molti anni e condividono l’obiettivo di rafforzare la comunità – dichiara Santini –.
Ci siamo trovati in sintonia grazie a un importante progetto sociale che ha contribuito all’acquisto di un mezzo per disabili, e abbiamo quindi deciso di affidarci alla Fondazione per consentire ai nostri sostenitori di donare senza attendere l’emanazione di bandi né limitarsi a periodi specifici dell’anno”.
Grazie questa collaborazione, i cittadini dell’Alto Verbano potranno destinare le somme desiderate in qualsiasi momento, per un’iniziativa specifica o, più in generale, per sostenere l’ente. “Abbiamo bisogno di una stretta collaborazione con la nostra comunità e per questo, insieme al consiglio direttivo, abbiamo operato questa scelta, per garantire massima trasparenza nell’utilizzo delle offerte e consolidare la partnership con la Fondazione sfruttando l’esperienza e la credibilità maturate da entrambe nel corso degli anni”.