![]()
TROISTORRENTS (VS) – All’alba di lunedì 21 luglio, un furto con scasso è stato commesso in un’armeria dell’Alto Vallese. Almeno tre individui hanno forzato l’ingresso dell’esercizio commerciale, riuscendo a fuggire con un bottino ancora da quantificare. Il gruppo è scappato a bordo di un’auto con targa francese, abbandonata poco dopo a Troistorrents in seguito a un incidente stradale.
Dopo l’incidente sulla Route de Morgins, i malviventi hanno proseguito la fuga a piedi. La polizia cantonale vallesana ha immediatamente avviato un’operazione di ricerca su larga scala con il supporto delle polizie comunali di Monthey, Dents-du-Midi e Haut-Lac, dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (BAZG), della polizia cantonale vodese, dell’aeronautica militare e della Gendarmeria francese.
Una parte della refurtiva è stata recuperata sul luogo dell’incidente, ma i sospetti sono tuttora in fuga. Le autorità li considerano pericolosi e potenzialmente armati. La popolazione è invitata alla massima prudenza e a segnalare tempestivamente ogni movimento sospetto alla centrale operativa della polizia cantonale al numero 027 326 56 56.
Per il momento, non sono state fornite ulteriori informazioni.