Miami Supercops Bud Terence

DOMODOSSOLA - 22-5-2025 -- Il weekend del 24 e 25 maggio promette scintille a Domodossola con la seconda edizione di "Trinità Fest", evento tributo a Bud Spencer e Terence Hill. Organizzata da Maurizio Mazzurri insieme al team del Fighter’s Heaven e con il sostegno del Comune, la manifestazione si terrà alla Prateria, che si trasformerà per due giorni in un paradiso per fan e curiosi.

Il programma è ricchissimo di ospiti: attori che hanno recitato accanto ai due leggendari protagonisti – come Nando Paone, Maurizio Tori, Enzo Santaniello, Giovanni Vettorazzo, Marco Stefanelli e Giorgio Vignali – interagiranno con il pubblico in incontri e talk. Presente anche Marco Della Noce col suo esilarante “Oriano Ferrari”, Sandra Zingarelli (figlia del celebre produttore Italo Zingarelli), Marcello Vicini con il suo libro/documentario provocatorio “I fagioli comunque... erano uno schifo”, e Alberto Baldisserotto, creatore dei fumetti su “Trinità e Bambino”.

Non mancheranno volti noti dalla prima edizione: Ottaviano Dell’Acqua, stuntman e attore; il sosia ufficiale di Bud Spencer noto come “Gysi”; e lo stand de "Il bar del Cult", curato da Rocco De Vito, con un'esposizione di locandine e poster d’epoca.

Il sabato si apre con un’esposizione di Dune Buggy e motociclette tratte dal film cult “Altrimenti ci arrabbiamo”. Nel pomeriggio spazio ai tornei di braccio di ferro; alle 18 ci sarà il saluto del sindaco Lucio Pizzi, poi balli in stile tirolese e alle 22 il concerto live della Dune Buggy Band, che farà rivivere le colonne sonore dei film. Dalla mezzanotte, si balla con un party anni ‘80-’90 fino alle 2.

La domenica inizia alle 11 con una parata di auto e moto d’epoca, seguita da cosplay, una sfida a birra e salsicce, tiro alla fune e premiazioni. Dalle 20, risate con il comico Marco Della Noce, poi ancora musica dal vivo con la Yabadabadu Band.

Durante tutta la manifestazione saranno attivi stand gastronomici con hot dog, fagioli, birra e grigliate a volontà. Previsto anche un servizio navetta (a pagamento) tra la stazione di Domodossola e il luogo dell’evento: andata dalle 11 alle 12 e dalle 17 alle 18, ritorno dalle 23 a mezzanotte e poi tra l’1:30 e le 2:30.

In caso di pioggia? Nessun problema: tutto si svolgerà comunque, in spazi coperti.