biella polizia locale posto

BIELLA 27-6-2025  Controlli nei parchi di Biella da parte della polizia locale

 

Raccogliendo diverse segnalazioni la polizia locale ha avviato ieri una serie di controlli nei parchi di Biella. Sono state tre le pattuglie impegnate, oltre all'unità cinofila. Sono stati effettuati controlli in piazza del Monte, giardini Zumaglini, piazza Curiel, ma anche nell'area giochi nei pressi della biblioteca. 

Una ventina le persone identificate. Non sono state riscontrate violazioni. 

Commenta l'assessore Giacomo Moscarola: " L’intervento si inserisce nell’ambito delle azioni di presidio e prevenzione promosse dall’Amministrazione comunale per garantire la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici.

Numerose mamme presenti con i propri bambini nei parchi hanno espresso il loro apprezzamento agli agenti per la presenza rassicurante e hanno chiesto un’intensificazione di questi controlli.

Soddisfatto l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Biella Giacomo Moscarola che ha dichiarato:

“La sicurezza dei nostri cittadini, in particolare dei più piccoli e delle loro famiglie, è una priorità assoluta. Ringrazio la Polizia Locale per il lavoro puntuale e professionale svolto oggi. Proseguiremo con controlli settimanali cadenzati nei principali luoghi di aggregazione per garantire una presenza costante e rassicurante sul territorio.”

L’Amministrazione comunale conferma dunque il proprio impegno per una città sempre più sicura e attenta alle esigenze dei cittadini."