BIELLA 10-7-2025 Nella serata di mercoledì 9 luglio, i militari della Stazione Carabinieri di Salussola hanno arrestato due uomini di origine nordafricana, di 28 e 31 anni, residenti nel Milanese, con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento è stato il risultato di un’attività mirata iniziata alcune settimane fa, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni riguardo a un via vai sospetto di auto nei pressi di una cascina abbandonata nella Frazione Arro di Salussola. I carabinieri hanno deciso di monitorare la zona, effettuando alcuni appostamenti, e hanno così scoperto che la cascina sembrava essere diventata un vero e proprio “market della droga”. Si notavano scambi di involucri sospetti tra alcuni uomini che uscivano dalla cascina e le auto che arrivavano.
La sera stessa, i militari hanno deciso di intervenire con un’operazione di perquisizione. Hanno chiuso le strade di accesso e si sono avvicinati all’ingresso della cascina, notando subito due soggetti che, alla loro vista, si sono dati alla fuga. Uno si è lanciato nelle risaie circostanti ed è stato fermato dopo un inseguimento a piedi di alcune centinaia di metri. L’altro, invece, si era rifugiato all’interno della cascina: quando i carabinieri si sono avvicinati, si è lanciato dal secondo piano, finendo tra i rovi e ferendosi. È stato poi liberato e bloccato.
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato uno dei due uomini con quasi 1000 euro in contanti, piccole dosi di stupefacente e un bilancino di precisione. Inoltre, hanno notato che uno dei due aveva tutte le tasche della tuta risvoltate verso l’esterno, segno che si fosse disfatto di qualcosa. Battono palmo a palmo la zona e, sotto una lamiera, hanno trovato un involucro di plastica contenente più di un etto di hashish e 50 grammi di cocaina.
Al termine delle formalità di rito, su indicazione della Procura della Repubblica di Biella, i due sono stati portati alla Casa Circondariale di Biella in attesa dell’udienza di convalida.