arona spiaggia 25

ARONA - 08-06-2025 --Ripulite le spiagge cittadine prima della riapertura della stagione balneare. Lo ha comunicato il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, sui social.


"La settimana scorsa abbiamo pulito la spiaggia del "sorriso" (libera a tutti con bagnino Comunale, bagni e doccia) e il Lido quest’ultimo le cui due spiagge sono state ultimate", ha sottolineato il primo cittadino.

Poi è stata la volta della pulitura della spiaggia delle Rocchette, ma si andrà avanti aì lunedì tutto il giorno.


Per chi mi chiede l’area delle Rocchette (la parte privata) è stata data in gestione all’Associazione sportiva dilettantistica Acquaviva Sport che prima del 15 giugno 2025 aprirà la spiaggia (compreso quella pubblica) mentre a fine mese di giugno tornerà disponibile, dopo un anno di chiusura anche il BAR.
L’Associazione garantirà: Assistenza bagnanti qualificata per il periodo estivo (giugno-settembre) nell’area privata e pubblica; accoglienza e cortesia verso tutti i fruitori, supporto per persone con disabilità, noleggio di sdraio e lettini, e il ritiro a fine giornata, noleggio di tavole da SUP, per regalare una visione unica della città, corsi di subacquea ricreativa, anche per bambini, corsi di SUP, Servizio bar, organizzazione di eventi didattici e sportivi, in collaborazione con scuole, cittadini e associazioni di Arona, centro di alta formazione per assistenti bagnanti FIN Salvamento con istruttori qualificati, estione dell'apertura e chiusura dei cancelli di accesso garantendo riordino e controllo dell'area.
La spiaggia libera sarà dotata di bagni, docce e ingresso a lago per diversamente abili.