
CANDELO – 04-10-2019 - Candelo tra i protagonisti della grande Caccia ai Tesori Arancioni, proposta nei 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano domenica 6 ottobre. Contemporaneamente in tutta Italia si svolgerà la ricerca dei "tesori" tra arte e cultura, prodotti e tradizioni.
La manifestazione ha i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, basta andare sul sito tesori.bandierearancioni.it, cliccare su Candelo e prenotare l’evento cliccando sul box “Prenotazione evento” ed iscrivendo la squadra. Il 6 ottobre, dopo la prenotazione online, bisogna presentarsi al punto di partenza (Ufficio turistico, lato Torre Porte, Ricetto di Candelo) per ricevere gli indizi per poter iniziare la caccia non solo dentro le mura del Ricetto ma in tutta Candelo. Non è prevista una competizione e ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.
"Iniziative di valorizzazione come questa sono un modo di tutelare e far crescere Candelo, a beneficio sia dei cittadini sia dei visitatori, puntando allo sviluppo locale aprendo le porte di tutto il paese e andando oltre il borgo medievale" sottolinea il sindaco Paolo Gelone
La manifestazione è organizzata in collaborazione da Pro Loco di Candelo, Rete Museale Biellese, Biblioteca, Banca del Tempo, Associazione CDR, Ti Aiuto Io, Nosea, Oratorio.
Durante la giornata e soprattutto al termine della caccia ai tesori, è possibile condividere la partecipazione e le foto sui social con gli hashtag ufficiali: #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni


